Ovidio

Riposati; un campo che ha riposato dà un raccolto abbondante.

Sei confortevoli camere immerse nelle colline vitate, ricavate dall’antico fienile e arredate secondo il gusto della tradizione veneta.

Tutte le camere sono dotate di servizi privati, TV satellitare, minibar, aria condizionata e Wi-Fi.

Le colazioni al Vigneto Vecio sono servite nella luminosa veranda aperta sui vigneti. Il tradizionale buffet è arricchito dai prodotti caserecci: torte, biscotti, pane, yogurt, marmellate, salumi, uova.
D’estate la colazione viene servita anche nel giardino terrazzato.

Ogni camera una storia da scoprire

Campet
La camera “Campet”, piccolo campo, prende il nome da uno dei vigneti coltivati dall’azienda, posizionato nella vallata di Santo Stefano, coltivato a grano nel periodo bellico.

Colture
“Colture” è il nome di un appezzamento di terreno, coltivato a vigneto, che si scorge guardano ad est dalla finestra di questa camera.

Fol
La camera “Fol” guarda a sud dove si trova il borgo del Follo, così chiamato per l’attività di follatura della lana che svolgevano gli abitanti fino ai primi del ‘900.

Salina
“Salina” è il nome del vigneto coltivato dall’azienda, posizionato in una zona nota a dare un vino con spiccate note sapide.

Sant’Alberto
“Sant’Alberto” è il nome dell’antico eremo che si intravede a nord, dalla finestra di questa camera. Un ripido sentiero vi conduce da Santo Stefano direttamente in cima.

Teva
La camera “Teva” guarda in direzione dell’omonima sorgente, che attraversa Santo Stefano e scende fino ad immettersi nel fiume Piave.

Check-in
L’orario di arrivo è previsto dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Per eventuali arrivi fuori orario si chiede di dare avviso in anticipo per una migliore organizzazione e per una migliore gestione dei servizi di ospitalità.

Check-out
Le camere dovranno essere lasciate libere entro le ore 10:00 del giorno di partenza; se ci dovessero essere ritardi si prega di comunicarlo in anticipo per una migliore organizzazione e per una migliore gestione dei servizi di ospitalità. Si concorderà eventualmente un addebito per il costo dell’allungamento della permanenza in base alle ore di usufrutto della stanza.

Pagamento
In fase di prenotazione a discrezione può essere richiesto il versamento di una caparra confirmatoria pari al 30% dell’importo totale del soggiorno. Il saldo sarà richiesto al momento della partenza. E’ possibile pagare in contanti, con carta di credito o debito Mastercard/Visa.

Politica di cancellazione
Se la prenotazione dovesse essere cancellata 15 giorni prima dell’arrivo sarà trattenuto il 100% della caparra.  In caso di disdetta 6 gg prima dell’arrivo la caparra sarà trattenuta per intero e sarà chiesto, anche in caso in cui la caparra non sia stata richiesta e versata, il rimborso della prima notte. In caso di disdetta 3 gg prima dell’arrivo sarà richiesto in ogni caso il pagamento dell’interno soggiorno.
Eventuali partenze anticipate non saranno esonerate dal pagamento secondo quanto accordato al momento della prenotazione.

Imposta di soggiorno
Dal 2014 il Comune di Valdobbiadene ha istituito l’imposta di soggiorno per tutti i turisti di età superiore ai 14 anni che pernotteranno nel nostro comune. La tassa è di 1,00 Euro giornalieri a persona.

La colazione
La prima colazione viene servita in veranda, d’estate anche all’esterno sul terrazzo, mediante un ricco buffet dolce e salato dalle ore 8:00 alle 9:30, a base di prodotti caserecci e genuini a km 0.

Riordino e pulizia
Per permettere la pulizia e il riordino giornaliero della camera, vi preghiamo di lasciarla libera entro le ore 10:00.  

Area comune
La veranda è a disposizione dei nostri ospiti che vogliono trascorrere del tempo in relax sia durante il giorno che di sera. Sono sempre a disposizione degli ospiti il bollitore, le stoviglie per un pic-nic sul terrazzo, biscotti e grissini.

Pranzo e cena
La cucina è aperta il venerdì e sabato sera e la domenica e festivi sia a pranzo che a cena. E’ consigliata la prenotazione. Possiamo inoltre suggerirvi un buon ristorante e una pizzeria raggiungibili a piedi dal nostro agriturismo.

Internet
È possibile collegarsi ad internet nelle aree interne della struttura, mediante il collegamento gratuito wi-fi “Vigneto-Vecio”.

Parcheggio
Il parcheggio non è custodito, ma si trova all’interno della proprietà; non sussistono particolari rischi, si consiglia in ogni caso di chiudere le autovetture e di non lasciare oggetti di valore al loro interno.

Obblighi dei clienti
Si chiede e si consiglia di adottare un comportamento rispettoso della quiete e del relax degli altri ospiti. In particolar modo vi chiediamo di non camminare con le scarpe in camera.
È gradito il rispetto della struttura, degli altri ospiti e degli animali presenti.
È vietato introdurre nelle stanze o negli spazi comuni persone estranee all’agriturismo, salvo accordo.
È vietato fumare nelle stanze e negli spazi interni, utilizzare apparecchi per il riscaldamento, ferri da stiro, fiamme libere, macchine per il caffè e frigoriferi da viaggio.

Animali
Non sono ammessi animali nelle stanze. Agli ospiti che desiderano cenare e pranzare accompagnati dagli amici a quattro zampe mettiamo a disposizione la veranda. E’ consigliata la prenotazione.

 Servizi aggiuntivi
Gli ospiti che soggiornano in agriturismo hanno la possibilità di fare gratuitamente la visita della cantina e l’assaggio dei vini prodotti dall’azienda; in alternativa si possono chiedere informazioni per passeggiate, itinerari, mappe e tour del territorio. Per ogni richiesta ci si può rivolgere al personale.

A fronte della prenotazione confermata si intendono sottoscritte le condizioni sopra indicate.